BC Settimo Baseball
Gioca con noi

Perché scegliere il Baseball/Softball?

Che lo sport faccia bene ad ogni età ma prima di tutto allo sviluppo fisico e mentale dei bambini si sa. Citando Giovenale potremmo dire: "Men sana in corpore sano". Ma quale sport scegliere e quali caratteristiche privilegiare è una domanda già più impegnativa a cui rispondere.

Perché allora si dovrebbe scegliere il Baseball/ Softball?

Perché il baseball/softball è uno sport di squadra: stare in squadra significa imparare a rispettare i ruoli, condividere la gloria della vittoria ma assumersi parte della responsabilità nella sconfitta. La squadra al completo c'è, quando si gioca in difesa, ma ci deve essere anche in fase di attacco perché il battitore può fare un gran colpo ma se i giocatori nelle basi non corrono a casa base i punti non arrivano. Per tutti i componenti arriva il turno di battuta, quindi tutti sono coinvolti, dai più timidi ai più disinvolti.

Perché il baseball/softball non è solo fisicità: si sente spesso chiamare il Baseball/ Softball lo sport del Batti e corri, ma in realtà è un gioco dove è premiata anche la capacità di riflessione, la visione strategica. Bisogna saper ragionare prima di ogni lancio, saper decidere in fretta a chi passare la palla avendo chiaro in testa il gioco. Pensare prima di agire, grande insegnamento per la vita.

Perché il baseball/softball è uno sport per tutto l'anno: a Baseball/ Softball si gioca tutto l'anno: d'inverno nelle palestre per la preparazione atletica, dalla primavera all'autunno, all'aria aperta sulla terra rossa del diamante.

Perché il baseball/softball è uno sport completo: nel Baseball/ Softball si utilizzano entrambe le braccia in modo armonico, è importante il coordinamento e servono buone gambe per correre. È adatto a tutti: alti e bassi, forti, veloci, resistenti, ognuno troverà il suo ruolo ideale.

Perché il baseball/softball ti porta in giro: il Baseball/ Softball è spesso classificato come sport minore, ma questo può essere un plus. La competizione meno spinta regala una serenità che altri sport non hanno e può far emergere i talenti anche se provengono da squadre di periferia. La Federazione italiana infatti è sempre alla ricerca di giocatori per le rappresentative nazionali di ogni categoria ed essere scelti significa partecipare a tornei internazionali.


Allora, vieni a giocare con noi, perchè il gioco è una cosa seria!
Provarlo gratuitamente!
Scrivi a bcsettimo.baseball@gmail.com
(Assicurazione obbligatoria 10 euro)

Links

Gli Sponsor
  • De Santo
  • TV Center
  • Intima (moglie Beppe)
  • Molinaro Borghi
  • Jacko Service
  • Fratelli Goia snc
  • Ferramenta Vasco
  • Save 4x4
  • Eredi Marchetti
  • Medeor
  • Maggiora Autonoleggio
© 2017 - BC Settimo A.S.D. - Via Torino, 10036 Settimo Torinese (TO) - P.I. 08278920015